La Nostra Azienda

L’Olivaio® nasce nel 1962 e da questa data tre generazioni di frantoiani si sono susseguite ed evolute nel tempo, migliorando sempre più le tecniche di estrazione dell’olio d’oliva, perfezionando e ampliando i propri uliveti.

Il marchio L’Olivaio si afferma nella qualità della produzione di olio extra vergine di oliva, compreso il biologico certificato. E’ con la stessa passione e attenzione che diamo anche il servizio di molitura delle olive conto terzi. Dal 2003 inizia una costante affermazione nei vari  concorsi di oli, regionali, nazionali e internazionali e guide.

Nel 2016 entrano a far parte dell’azienda due giovani soci: Davide Morganti (Responsabile Produzione) e Federico Pandolfi (Responsabile Commerciale & Marketing) che insieme a Valter Cestini (Presidente) formano la nuova squadra de L’Olivaio.

A oggi L’Olivaio dispone di circa 12.000 piante, delle quali 3.000 sono biologiche certificate e 6.000 certificate <<Marche>> IGP, dalle quali si estraggono e realizzano 5 linee di olio di oliva extra vergine:

· L’OLIVAIO – Blend

· VERDE – Blend IGP Marche

· KRÝO – Blend Biologico

· SUASAE – Monovarietale Raggia IGP Marche

· SPALIÀ – Monovarietale Ascolana Tenera

I nostri uliveti sono presenti a Castelleone di Suasa (AN), Ostra Vetere (AN), Cupramontana (AN), Ostra (AN) e Offida (AP), abbracciando quasi tutta la regione Marche.

Il Frantoio L’Olivaio è situato a Castelleone di Suasa (AN), una pittoresca località che sorge nei pressi della zona archeologica dell’antica città romana di Suasa, immersa tra le dolci colline della provincia di Ancona.

L’Olivaio, oltre alla sede del frantoio, dispone anche di un suo punto vendita situato al centro della vallata del Tronto nel comune di Spinetoli – Fraz. Pagliare del Tronto a pochi chilometri dalla esotica San Benedetto del Tronto e dalla storica Ascoli Piceno.

Grande è la nostra passione che ci spinge a voler migliorare continuamente i nostri oli, garantendone sempre una massima e costante qualità.

Federico Pandolfi
Davide Morganti
Valter Cestini